Trieste ed il suo Golfo offrono veleggiate e navigazioni con panorami sul Carso e sulla costiera Triestina. Si moleranno gli ormeggi per partire per questo viaggio su
Roberta III. Uno yacht d’epoca che vi farà rivivere il fascino dell’antica e classica marineria dell’Adriatico,
al ritmo lento della navigazione a vela, in una terra multietnica con un abbinamento unico di terra & mare.
Alla navigazione è abbinata l’attività a terra di trekking e di arrampicate. Per chi volesse, vi è anche l’opportunità di visitare i luoghi storici della Venezia Giulia: il castello di Miramare e di Duino.
Non è richiesta alcuna capacità velica da parte dei partecipanti. Per chi volesse provare per la prima volta l’arrampicata su roccia, si visiteranno falesie con una moltitudine di gradi e di difficoltà, adatte sia al neofita che all’esperto.
Sulla barca, a vela al pomeriggio, potremmo rilassarci al tramonto con del buon cibo e vino locale, dopo una veleggiata nel Golfo di Trieste.
Utilizzando un gommone, si raggiungeranno facilmente le spiagge ed e gli ormeggi. Percorreremmo panoramici sentieri che partono direttamente dal mare, per portarci alla base delle falesie, da cui una volta indossata l’attrezzatura, si arrampicherà.
PRENOTA ORA
Per ulteriori informazioni o per qualsiasi domanda, scrivi una email.